Saranno le note delle più celebri opere di Giuseppe Verdi a risuonare sotto la volta della Loggia del Porcellino, nella prima giornata di Teatri Aperti e nell’ambito della rassegna Mercati Storici in Musica.
Mecoledì 23 settembre, Il Teatro del Maggio offrirà un’anteprima di “Recondita Armonia!“, iniziativa che, dal 3 ottobre, ogni sera presenterà tre popolarissimi titoli della trilogia verdiana. In un’unica serata si potranno ascoltare Traviata, Trovatore e Rigoletto, grazie alla partecipazione dei giovani del MaggioFormazione.
Ed è un bel segnale che per l’occasione si realizzi una sinergia virtuosa e dinamica fra la maggiore istituzione musicale della città, il Maggio, l’associazione Firenze dei Teatri con l’iniziativa, giunta alla quarta edizione, di TeatriAperti, e l’associazione Arte e Mercati che, insieme al Comune di Firenze e alla Confesercenti, ha promosso il ciclo Mercati storici in Musica per valorizzare ed animare, anche negli orari di chiusura commerciale, i mercati storici di Firenze, luoghi di vita e di incontro, di grande interesse storico ed architettonico, strategici per il turismo e per lo scambio.
L’ingresso è libero. Info tel 055 2779350