Per quattro giorni la Casa della Creatività diventa uno spicchio di Africa. Da ieri, mercoledì 14, a sabato 17 luglio i locali della Casa a due passi dal Duomo ospitano “Non solo Africa. Expo show di contaminazioni culturali”. Si tratta di un evento promosso dall’Associazione Onlus Mani nelle Mani con il patrocinio del Comune e la collaborazione della cooperativa sociale Dimani scuola e della scuola d’Arte Luloloko.
Un mix di iniziative che spaziano dalle esibizioni di danza del ventre e di balli africani alle tavole rotonde, dalle proiezioni cinematografiche all’animazione per bambini, dalle testimonianze di immigrati alle mostre senza dimenticare gli assaggi di piatti etnici e la sfilata di moda dei bambini del marchio Dimani, stasera, a partire dalle 20. A quest’ultimo evento parteciperà in rappresentanza dell’Amministrazione comunale l’assessore al turismo, Pari opportunità e moda Elisabetta Cianfanelli.
“Alla Casa della Creatività si apre uno spazio interculturale e Firenze ospita l’Africa per far esprimere la creatività e la tradizione di un altro Paese – dichiara l’assessore – Attraverso la conoscenza della cultura di un altro popolo, grazie alla moda, alla musica e alla cucina, la nostra città può vivere un’esperienza che porta alla conoscenza e al rispetto di un’altra tradizione”.