lunedì, 27 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura"Videominuto". Il festival al via...

“Videominuto”. Il festival al via domani al Pecci di Prato

Al via domani “Videominuto”. Concorsi, workshop, proiezioni e mostre dal 3 all'11 settembre al museo Pecci di Prato.

-

- Pubblicità -

“Videominuto” è una manifestazione organizzata da Controradio, Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, in collaborazione con l’associazione culturale Grav e con il contributo di Regione, Comune e Provincia di Prato e Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

CONCORSO INTERNAZIONALE DI VIDEO. “Videominuto”, un concorso internazionale di video da 1 minuto, giunge quest’anno alla 18a edizione e si svolgerà al Centro Pecci di Prato da domani all’11 settembre. Il cuore del festival è il concorso “1000 euro per 1 minuto”, con 40 video finalisti (ne erano arrivati più di 400) provenienti dall’Italia ma anche da molti paesi stranieri, dalla Germania all’Argentina, dal Marocco all’Armenia.

- Pubblicità -

La fase finale del concorso si svolgerà l’ultima sera della manifestazione, sabato 11 settembre con inizio alle 21.

IL PROGRAMMA. Il festival propone anche mostre, workshop didattici, proiezioni e incontri. “One Minute Suite” è la sezione video che da anni accoglie produzioni realizzate appositamente per “Videominuto” da musicisti e videomaker di fama internazionale; poi si può assistere alle proiezioni “Por Chile”, un progetto realizzato in collaborazione con Citypulse di solidarietà con il Cile per sostenere la ricostruzione dopo il tragico terremoto.

- Pubblicità -

Proposto anche un importante evento espositivo nelle sale del museo e dedicato alla videoarte dal titolo “Timing”, con opere di sei grandi artisti, che inaugurerà il festival domani alle 18.

L’ingresso per tutti gli eventi è gratuito. Per informazioni www.videominuto.it

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -