sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica16enne scomparsa, si cerca anche...

16enne scomparsa, si cerca anche con i droni

Droni in volo e sommozzatori sott'acqua: proseguono a tutto campo le ricerche di Martina Del Giacco, la 16enne scappata dalla sua abitazione di Calcinaia di cui si sono perse le tracce da domenica. Decine di volontari impegnati, un'intera comunità mobilitata per aiutare le forze dell'ordine

-

- Pubblicità -

Sommozzatori, squadre di soccorso, decine di volontari e ora anche i droni: proseguono senza sosta le ricerche di Martina Del Giacco, la 16enne di cui si sono perse le tracce da domenica scorsa a Calcinaia, in provincia di Pisa.

Quinto giorno di ricerche

La ragazza è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza mentre scavalcava la recinzione di casa sua, nella frazione di Fornacette, e si allontanava. Erano le 21.32 di domenica. Da allora di lei non c'è traccia. Le ricerche sono scattate l'indomani ma fin qui non hanno dato frutti.

- Pubblicità -

droni in cielo e sommozzatori sott'acqua, ricerche a tutto campo

Nemmeno ieri, nonostante la bella giornata di sole che ha permesso di mettere in campo anche dei sofisticati droni per le riprese aeree lungo il corso dell'Arno e i suoi argini nell'area del ponte di via della Botte.

Intanto le squadre dei sommozzatori dei vigili del fuoco si sono calate in Arno dal Ponte della Ferrovia di Calcinaia e hanno scandagliato i fondali risalendo il fiume verso Fornacette. Altre squadre subacquee erano impegnate a sondare i laghi del Green Park e delle Cave, due specchi d’acqua poco distanti dal punto in cui è stato ricevuto l'ultimo segnale del cellulare di Martina.

- Pubblicità -

una cittadina intera di soccorritori

L'intera comunità di Calcinaia si è mobilitata per aiutare i volontari, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco impegnati nelle ricerche. I dipendenti del Comune hanno avviato una colletta per comprare generi alimentari, i cittadini offrono cibo e bevande ai soccorritori, l’azienda Fratelli Ferretti ha donato numerose casse d’acqua e la Biancoforno Spa una fornitura di prodotti dolciari.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -