venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica23 kg di funghi confiscati....

23 kg di funghi confiscati. Scattano multe per cercatori non autorizzati

Sequestrati oltre 23 kg di funghi porcini non commestibili dati ad una casa di riposo nel mugello. Scattati anche controlli per fungaioli senza autorizzazione.

-

- Pubblicità -

Più di 23 i chili di funghi porcini, ed altri 10 chili di specie non commestibili, sono stati sequestrati dagli agenti della vigilanza forestale della Comunità montana del Mugello e dal Corpo Forestale dello Stato. L’intero quantitativo è poi stato consegnato alla casa di riposo ‘Villaggio San Francesco’ di Scarperia dalla Municipale di Borgo San Lorenzo dopo aver effettuato il sequestro.

SANZIONI E SEQUESTRI. E’ questo il bilancio dell’attività di controllo e sorveglianza sulla raccolta di funghi condotta dalla Forestale nei boschi della zona durante i giorni scorsi. Scoperti anche cercatori di funghi senza autorizzazione, per i quali è scattata l’ammenda che va dai 30 ai 180 euro. 9 in tutto i ‘fungaioli’ fermati.

- Pubblicità -

La squadra di sorveglianza della Comunità Montana Mugello è impegnata in questi giorni anche in attività di controllo sulla circolazione con mezzi a motore sulle strade demaniali (vietata ai non autorizzati). Sono previsti controlli anche riguardo all’attività venatoria sul territorio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -