martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Firenze l'asilo "domiciliare", alternativa...

A Firenze l’asilo “domiciliare”, alternativa al nido

Un asilo "domiciliare" che può accogliere un massimo di cinque bambini dai 12 ai 36 mesi e che permetta loro di socializzare all’interno di un piccolo gruppo e in un ambiente familiare. L'alternativa al classico nido sbarca a Campo di Marte grazie a "La girandola", l'asilo domiciliare nato grazie alla cooperativa sociale “L’Abbaino”.

-

Si tratta, spiega una nota, di un luogo pensato e arredato per i bambini, un servizio disegnato su misura per mamme e papà che si trovano, ogni giorno, a dover gestire l’equilibrio casa – lavoro. I bambini saranno seguiti da un’educatrice professionista con molta esperienza e perfettamente bilingue. Per tutti i genitori che volessero visitare i locali dell’asilo, allestito in via del Pratellino, e conoscere di persona l’educatrice, sono previsti due ‘open days’, il 6 e il 20 marzo dalle 14.30 alle 18.30.

Per informazioni è possibile contattare la cooperativa sociale “L’Abbaino” (tel. 055/4221036-4221268) oppure la responsabile area infanzia e minori della cooperativa, la signora Paola Cecchi (335/376418), o ancora consultare il sito internet www.abbaino.it.

Ultime notizie