mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Marradi "arriva" il Natale:...

A Marradi “arriva” il Natale: mercatini e treni a vapore

Al via domenica prossima a Marradi i tradizionali e caratteristici mercatini di Natale. Tre domeniche - 6, 13 e 20 dicembre - con il paese dell’Alto Mugello addobbato a festa, con mercatini di prodotti artigianali e non solo, musica, artisti di strada e spettacoli itineranti.

-

E ancora, la “casina” di Babbo Natale per la gioia di tutti i bambini e itinerari in calessino con Tinto’s e il suo asinello, oltre alla mostra di pittura di Domenica Pieli, “Il fugace e l’eterno. I simboli della vita”, che resterà aperta presso la sala Mokambo del Teatro degli Animosi dal 5 dicembre al 6 gennaio 2010.

Come di consuetudine piazza Le Scalelle ospiterà proposte artigianali di articoli da regalo e decori natalizi, mentre lungo le altre vie del paese si potranno trovare stand e spazi di carattere più commerciale.

Babbo Natale accoglierà come sempre nella sua casina i bambini con le loro letterine. E all’ora di pranzo presso il mercato coperto ci si potrà rifocillare con “Un quintale di polenta al ragù”, in compagnia del gruppo Alpini (2 euro a porzione). In programma, naturalmente, anche spettacoli e intrattenimento:
– domenica 6-13 e 20 spettacoli musicali con “Le Cime Nevose” e “Vale+Elena”;
– domenica 6-13 e 20 esibizione di artisti di strada itineranti;
– domenica 6 il Coro degli Animosi in “Non solo gospel…” si esibirà presso il teatro comunale;
– domenica 6 e 20 vedremo esibirsi presso il Teatro degli Animosi “Happy Music Trio”;
– domenica 13 sarà la volta della Laky Orkestra presso il Teatro degli Animosi.

E non possono certo mancare i treni a vapore: domenica 6 e 20 dicembre, prenotazioni presso Omega Viaggi – Galleria Commerciale Stazione S. Maria Novella tel. 055 291312; domenica 13 dicembre prenotazioni presso Sabrina Viaggi Sesto Fiorentino tel. 055 440311. Per informazioni: Ufficio Turistico Pro Loco Marradi, tel. 055 8045170, www.pro-marradi.it, [email protected]

Ultime notizie