mercoledì, 25 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica A Palazzo Medici tre giornate...

A Palazzo Medici tre giornate dedicate al lavoro ”diverso”

La manifestazione “Lav…Ora diversamente” organizzata questa settimana a palazzo Medici ha lo scopo di valorizzare, anche in campo lavorativo, le diversità: dalle donne ai disabili, dai giovani alle persone svantaggiate. Ecco il programma.

-

 

Il mondo del lavoro e la valorizzazione delle diversità al centro delle tre giornate organizzate a Palazzo Medici Riccardi.

L’INIZIATIVA. Si svolgerà dal 18 al 21 ottobre a palazzo Medici Riccardi l’evento “Lav…Ora diversamente”, promosso dall’assessorato al lavoro della provincia di Firenze. La manifestazione ha l’ambizione di testimoniare alcuni esempi di ‘amore per il lavoro’, mettendo in mostra nuovi modelli di produzione e d’impresa e valorizzando le diversità.

VALORIZZARE LA DIVERSITÀ. “Le opportunità ‘diverse’ finiscono inevitabilmente per esaltare il valore dei soggetti considerati più deboli dall’attuale mercato del lavoro: donne, disabili, giovani, persone svantaggiate. – ha detto l’assessore al lavoro Elisa Simoni – Ecco, con questa rassegna  vogliamo semplicemente ricordare che il capitale umano, nella sua immensa varietà, per una azienda è sempre la migliore risorsa”.

GLI APPUNTAMENTI. Sono molte le iniziative in programma dedicate all’argomento del lavoro. Tra queste venerdì 19 alle 10 nelle sale Fabiani verrà fatta una tavola rotonda sul tema “Impresa e tutela sociale al tempo della crisi”. Sabato 20 alle 10 in Galleria ci sarà la presentazione del progetto “LeaTher’s work”: un laboratorio di formazione per futuri pellettieri rivolto a disabili o a persone svantaggiate. Sabato pomeriggio alle 17 nel cortile dei Muli verrà messa in scena di “Senza padrone, frammenti narrativi sull’impresa a proprietà collettiva”. Una produzione artistica, a metà strada tra concerto, performance e teatro di prosa, sulla storia del mondo cooperativo, scritta e diretta da Giampiero Bigazzi. E domenica pomeriggio 21 ottobre, in Galleria, laboratori e animazioni per bambini.

INFORMAZIONI. Tutti gli eventi di “Lav…ora diversamente” sono a ingresso libero dalle 10 alle 19.30.

Ultime notizie

Babbo Natale passa anche col Covid? I consigli della psicologa del Meyer

Tanti bambini chiedono se Babbo Natale passerà anche quest'anno, nonostante il coronavirus. Il Reporter ha chiesto consiglio a una psicologa infantile del Meyer su come vivere queste strane feste insieme ai più piccoli

Quanti contagiati oggi in Italia: record di morti e casi in aumento

I dati del 24 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid Toscana 24 novembre: contagi sotto quota 1.000. I dati del bollettino

Giù nuovi contagi, ricoverati e persone attualmente positive. Resta alto il numero dei morti. I principali del del bollettino Covid della Regione Toscana, aggiornato al 24 novembre 2020

Dove si può viaggiare nonostante il Covid

Sembra strano, ma andare all'estero è ancora possibile: i paesi dove si può viaggiare e le regole in vigore fino al 3 dicembre