domenica, 21 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Peretola decollano le novità

A Peretola decollano le novità

Nuovi voli per l'estate dall'aeroporto di Firenze

-

- Pubblicità -

La prima novità riguarda la Swiss Air che, dal 30 marzo, inaugurerà un volo diretto 3 volte al giorno per Zurigo.
Sempre dal 30 marzo Meridiana inaugurerà il primo volo diretto Firenze – Berlino Tegel: 2 volte a settimana, che da giugno diventeranno 3. Meridiana raddoppierà inoltre i voli per Cagliari.

Saliranno a 2 anche i voli giornalieri per Amsterdam, operati in code sharing con Klm. Verrà, inoltre, potenziato anche il volo Firenze – Praga fino a 3 frequenze settimanali (lunedì, venerdì, sabato).

- Pubblicità -

La low cost Sterling potenzierà i voli da Firenze e quest’estate volerà con i suoi Boeing 737 Next Generation verso Malmo (nuova destinazione), Stoccolma (nuova destinazione), Copenaghen, Oslo e Goteborg.”L’obiettivo è di raggiungere i 150mila pax sullo scalo fiorentino – ha detto Carole Arnaud-Battandier, responsabile internazionale marketing della Sterling che ha, così, l’esclusiva dei collegamenti tra Firenze e la Scandinavia – infatti, nel 2007 i pax movimentati da Firenze sono stati 143mila, inclusi quelli della tratta Bologna-Stoccolma che quest’anno sarà sostituita da Firenze-Stoccolma”. Nel 2007 i pax da Firenze per Oslo sono cresciuti del 20%, mentre Copenhagen e Goteborg hanno fatto segnare un +17%; questi dati hanno portato Peretola ad essere in Italia il secondo maggiore scalo Sterling dopo Roma.

Lufthansa aumenterà l’offerta sullo scalo fiorentino: i voli per Monaco infatti, dal 30 marzo, passeranno da 4 a 7 al giorno e quelli per Francoforte da 5 a 6.

- Pubblicità -

Deciso potenziamento anche da parte di Brussels Airlines per l’aeroporto di Firenze: i voli settimanali diventeranno 10 (il volo sarà giornaliero e bigiornaliero il giovedì, sabato e domenica).

Altra novità saranno i voli per l’isola d’Elba: Elbafly, infatti, da maggio, opererà 5 voli settimanali da Firenze a Marina di Campo.

- Pubblicità -

Un’altra compagnia che sbarcherà a Firenze quest’anno sarà Luxair: da metà luglio a metà settembre con i suoi DH4 effettuerà il collegamento per Lussemburgo tutte le domeniche.

Infine, Air France, che ha confermato per l’estate il volo bisettimanale per Lione iniziato lo scorso ottobre.

L’Aeroporto di Firenze stima di chiudere il 2008 in crescita raggiungendo la quota di 2.000.000 di passeggeri.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -