sabato, 28 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica A piedi da Firenze a...

A piedi da Firenze a Roma per denunciare gli sprechi della politica

Una marcia di protesta "politica, ma apartitica" da Firenze a Roma. è l'iniziativa di 5 anziani per denunciare gli sprechi della politica.

-

L’iniziativa, organizzata da un gruppo di cittadini riuniti sotto il nome di Piccola Compagnia di Avventura’, partirà domani dal capoluogo toscano per raggiungere, il 18 settembre, la Capitale: i promotori, in una lettera, hanno anche chiesto un incontro con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

INIZIATIVA DI 4 TOSCANI E 1 TORINESE. Quattro toscani e un torinese, tra i 63 e 76 anni, sono i protagonisti della marcia, presentata oggi a Firenze: tutti indossavano una maglia con la scritta ‘Sprechi-Sprechi! Pantalone è stanco e non vuol pagare’.

PARTENZA ALLE 8 A PORTA ROMANA. Il gruppo partirà domattina alle 8 da Porta Romana, a Firenze, e arriverà a Roma attraverso 10 tappe: Tavarnelle Val di Pesa, Siena, Buonconvento, Castiglione d’Orcia, Acquapendente, Bolsena, Montefiascone, Viterbo, Capranica e Monterosi.

TAPPA IN 10 COMUNI. In ogni Comune dove il gruppetto farà tappa verrà organizzato un incontro pubblico “per far conoscere la realtà degli sprechi – hanno detto i promotori – anche se qualche Comune ha un po’ nicchiato. Vogliamo ridare speranza alla gente. Speriamo che Napolitano ci riceva, anche solo per due minuti”.

“Noi siamo un piccolo gruppo – hanno infine sottolineato – ma abbiamo adesioni che vanno dalla Lega Nord a Rifondazione comunista, passando per Pdl, Udc, Pd. Tutti, Berlusconi, Fini, Bersani e Casini devono cambiare rotta”.

Ultime notizie

La Fiorentina sfida la capolista Milan: le probabili formazioni

Prandelli cerca la prima vittoria in campionato. Tornano Ribéry e Callejón: le probabili formazioni di Milan - Fiorentina

Decreto ristori quater: quando esce il testo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

In arrivo il quarto provvedimento con i ristori per le attività danneggiate dal Covid: il testo del decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nel giro di pochi giorni

Quanti contagiati oggi in Italia: salgono i guariti, restano altissimi i decessi

I dati del 27 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

“Il guardiano dei coccodrilli” di Katrine Engberg, la recensione

Un libro dallo stile frizzante ed ironico che ci farà calare nelle atmosfere di Copenaghen sin dalle prime pagine e i cui personaggi, alla fine, ci mancheranno