HomeSezioniCronaca & PoliticaA "scuola" di potatura

A “scuola” di potatura

I segreti della potatura in un doppio appuntamento in campo. Giovedì 28 gennaio e 4 febbraio i corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia si spostano nelle aziende agricole del territorio per un doppio appuntamento con "La potatura in campo".

-

L’iniziativa è curata da Simone Tofani, responsabile dell’Area Tecnica, e dallo staff della Cooperativa. Un’occasione per scoprire i segreti per far crescere al meglio alberi e viti, eseguendo correttamente le operazioni di potatura, sia nei tempi che nei modi, migliorando quantitativamente e qualitativamente la produzione dei frutti.

Il ritrovo è alle 15 nel parcheggio del Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180, da dove si partirà con mezzi propri per raggiungere alcune aziende dei soci della Cooperativa per la lezione pratica. Considerate le peculiarità del doppio appuntamento con la potatura è necessaria una preiscrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia 055/73.581.

IL PROGRAMMA. Questo il programma degli appuntamenti: giovedì 28 gennaio e 4 febbraio “La potatura in campo”, relatori Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia (ritrovo piazzale Cooperativa ore 15, mezzi propri); giovedì 11 febbraio “La dieta mediterranea: un modello alimentare per tutti”, relatrice Dott.ssa Elisa Spaghetti, referente Afc Associazione Italiana Celiachia Toscana Onlus; giovedì 18 febbraio “Come comunicare con il proprio cane”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila; giovedì 25 febbraio “Un occhio di riguardo per il bambino celiaco”, Dott.ssa Elisa Spaghetti, referente Afc Associazione Italiana Celiachia Toscana Onlus.

La partecipazione è libera. E’ necessaria la preiscrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Per informazioni e iscrizioni: 055/73.581.

Ultime notizie