venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica ''Abolire il divieto di ricostituzione...

”Abolire il divieto di ricostituzione del Partito fascista”, lo chiede anche Totaro

C'è anche il senatore toscano Achille Totaro tra i cofirmatari del disegno di legge costituzionale presentato in Senato da Cristiano De Eccher (Pdl) che chiede l'abolizione la norma della Costituzione che vieta la ''riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista''.

-

C’è anche il senatore toscano Achille Totaro tra i cofirmatari del disegno di legge costituzionale presentato in Senato da Cristiano De Eccher (Pdl), che chiede l’abolizione della norma della Costituzione che vieta la ”riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista”.

IL DISEGNO DI LEGGE. Il disegno di legge, che chiede l’eliminazione dalla Costituzione della dodicesima disposizione transitoria e finale, ovvero quella che vieta la riorganizzazione del Pnf (con un testo dal titolo “Abrogazione della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione”), è stato presentato in Senato da Cristiano De Eccher del Pdl. Cofirmatari sono i tre senatori del Pdl Fabrizio di Stefano, Francesco Bevilacqua e Achille Totaro, e il senatore di Futuro e Libertà Egidio Digilio.

REAZIONI. E, come era ovvio aspettarsi, non sono mancate le reazioni, da una parte e dall’altra.

TOTARO. Achille Totaro è nato il 24 settembre 1965 a Firenze, iniziando una veloce carriera politica: nel ’95 è stato eletto consigliere comunale a Scandicci e a Firenze, nel 2000 è stato eletto consigliere regionale, mentre nel 2006 è stato eletto Senatore della Repubblica ed è componente della XII Commissione “Igiene e Sanità”. Inoltre è membro sostituto del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa. Nell’aprile del 2008 è stato rieletto Senatore della Repubblica ed è stato designato componente effettivo della Commissione Difesa.

COSA NE PENSI? Manda la tua opinione a redazione@ilreporter.it

Ultime notizie

Tour della Toscana, alla scoperta delle bellezze di questa regione

Arte, storia, cultura, piccoli borghi, natura e buona cucina: i migliori tour della Toscana da Firenze al Chianti fino alla Val d'Orcia

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba