venerdì, 23 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Accusato di aver violentato la...

Accusato di aver violentato la moglie, arrestato

È l'ennesimo episodio di violenza familiare: un uomo è accusato di aver violentato, anche sessualmente, la moglie. La donna è stata costretta anche a sottoporsi ad un intervent chirurgico a causa delle percosse.

-

È stato arrestato nella provincia di Piombino: un uomo è accusato di aver violentato per dieci anni la moglie.

IL FATTO. È successo in Val di Cornia: un uomo di quarantadue anni è stato arrestato dalla polizia per violenza sessuale continuata ai danni della moglie quarantenne. L’ordinanza è stata emessa dal gip di Livorno Gioacchino Trovato su richiesta del pm Antonella Tenerani.

LE VIOLENZE. L’uomo era stato allontanato dalle autorità dall’abitazione in cui vive e, grazie a questa separazione, la moglie ha trovato il coraggio per raccontare alla polizia continue vessazioni, minacce, lesioni e violenze, anche sessuali, che avrebbe subito da dieci anni ad opera del marito. La donna ha raccontato di aver ricevuto anche delle percosse talmente violente che si è reso necessario il ricovero d’urgenza in ospedale e un intervento chirurgico.

L’ARRESTO. La polizia, una volta raccolti questi elementi, ha provveduto, nei giorni scorsi, ad arrestare l’uomo, che adesso si trova nel carcere di Livorno.

Leggi anche:  ”Violenze sulla moglie”, arrestato un fiorentino

Ultime notizie

Protocollo di sicurezza nelle palestre: le nuove norme anti-Covid (pdf)

Dopo il dpcm del 18 ottobre è arrivato il nuovo protocollo di sicurezza per palestre e piscine, che aggiorna le norme anti-Covid

Eventi a Firenze il 24 e 25 ottobre: cosa fare e vedere nel weekend

Una selezione dei migliori eventi in programma questo fine settimana a Firenze: cosa fare (rispettando le distanze e le regole anti-contagio)

Quando esce il nuovo Dpcm e le ipotesi sul prossimo provvedimento Conte

Chiusura delle palestre con un nuovo decreto, blocco degli spostamenti tra regioni, semi lockdown: le ipotesi sul prossimo decreto del premier Conte

Sciopero di treni e bus anche in Toscana: i servizi garantiti

In corso lo sciopero generale indetto a livello nazionale dal sindacato CUB: ripercussioni anche sul trasporto pubblico in Toscana