venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Aereo turistico finisce in mare...

Aereo turistico finisce in mare al largo dell’isola d’Elba, salvi gli occupanti

Erano diretti in Germania, ma si sono dovuti fermare molto prima. L'aereo ha avuto problemi al motore e i due occupanti hanno tentato un ammaraggio di fortuna in mare.

-

Precipitato a largo dell’isola d’Elba un piccolo aereo turistico con a bordo due tedeschi. Grazie d un ammaraggio di fortuna i due si sono salvati, ma l’aereo si è inabissato.

IL DECOLLO. Un piccolo aereo monomotore, che trasportava due tedeschi, padre e figlio di settanta e trentacinque anni, è decollato questa mattina alle 9.50 dall’aeroporto elbano La Pila a Marina di Campo. I due erano diretti in Germania.

IL PROBLEMA. Secondo quanto ricostruito in base alle informazioni della capitaneria di porto, l’aereo pochi minuti dopo il decollo ha iniziato ad avere problemi al motore. Il pilota ha avvertito la torre di controllo e poi non è stato più rintracciabile.

I SOCCORSI. Un diportista che si trovava nel tratto di mare a sud di Marina di Campo ha a sua volta allertato la guardia costiera dicendo di aver visto precipitare in acqua un piccolo aereo. Si è poi avvicinato e ha tratto in salvo i due tedeschi che erano riusciti a fare un ammaraggio di fortuna in mare. L’aereo si è invece inabissato su un fondale di settanta, ottanta metri. Sul posto sono intervenute anche tre unità navali inviate dalla capitaneria di porto di Portoferraio.

LO STATO DI SALUTE. I due tedeschi adesso sono in buone condizioni e per loro non è stato necessario nemmeno il ricovero in ospedale visto che, secondo il medico della pubblica assistenza di Marina di Campo, hanno riportato solo una leggera ipotermia.

Ultime notizie

Covid: autocertificazione di domicilio e cosa fare se lo si vuole cambiare

Basta sceglierlo e compilare un'autocertificazione: come cambiare il domicilio, necessario per gli spostamenti in tempi di Covid

River to River 2020, torna (in streaming) il festival di cinema indiano

Ventesima candelina per il festival River to river, che dal 3 all'8 dicembre, offre il meglio del cinema indiano (in streaming)

Quanti contagiati oggi in Italia: ancora un record di decessi, aumentano i casi

I dati del 26 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana: i contagi e il bollettino del 26 novembre

Dopo due giorni, sono di nuovo in crescita i dati relativi ai contagi: ecco il bollettino del Covid in Toscana del 26 novembre