mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAffitti alti? Arriva il contributo...

Affitti alti? Arriva il contributo per i giovani

Al via il bando per l'assegnazione della prima parte del contributo affitto, approvato ieri dalla giunta regionale. Ecco i requisiti per usufruire della quota messa a disposizione dalla regione.

-

- Pubblicità -

Approvata ieri dalla giunta regionale la delibera che dà il via al pacchetto di interventi per un totale di 45 milioni di euro, da erogare nel triennio 2011-2013, per aiutare i giovani che vivono in Toscana a pagare l’affitto.

LA DELIBERA. Il bando per l’assegnazione della prima tranche dei contributi, 15 milioni di euro, partirà a novembre. La somma permetterà ad almeno 10 mila soggetti o nuclei familiari di usufruire di questo servizio.

- Pubblicità -

I CRITERI DI ASSEGNAZIONE: 

1) L’intervento è diretto ai giovani in età compresa tra i 25 ed i 34 anni  residenti in Toscana da almeno 5 anni presso il nucleo familiare di origine. 

- Pubblicità -

2) E’ previsto un contributo variabile da 1.800 a 4.200 euro a seconda delle fasce di reddito e del numero di figli. La durata massima del finanziamento è di tre anni.  

3) Titolarità di un reddito complessivo Irpef non superiore a 35 mila euro e appartenenza ad un nucleo familiare di origine con un reddito non superiore a 40 mila euro (Isee) alla data di presentazione della domanda di contributo. I redditi sono quelli riferiti all’anno precedente a quello di presentazione della domanda 

- Pubblicità -

4) Per le Coppie sposate o di fatto o gruppi di giovani il limite massimo di reddito è di 45 mila euro in caso di nuclei familiari (coppie spostate o di fatto ) e di 55.000 in caso di tre o più richiedenti  

5) Il contributo sull’affitto sarà più alto se la fascia di reddito a cui appartiene il giovane, o la coppia, o il gruppo è più bassa. Diminuisce con l’aumentare del reddito. Tre le fasce di reddito: minima, intermedia e massima

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -