sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAl brunch con l’amico a...

Al brunch con l’amico a quattro zampe

Si chiama ''I love dogs'' ed è il brunch che domenica prossima il Piazzale del gusto dedica agli amici a quattro zampe, con padroncini al seguito, s'intende.

-

- Pubblicità -

Si chiama ”I love dogs” ed è il brunch che domenica prossima (16 ottobre) il Piazzale del gusto dedicata  a fido, con padroncini al seguito, s’intende.

IL BRUCH FA BAU. Un evento lungo un giorno durante il quale oltre ad accogliere amici a quattro e relativi amici a due zampe, verrà presentata la stagione invernale del Piazzale del gusto, che si cambierà d’abito trasformandosi in una trattoria toscana calda e accogliente, con pochi coperti e una grande selezione di prodotti di stagione.

- Pubblicità -

TUTTO IL MONDO DI FIDO. Dopo il successo della prima serata, stavolta oltre ad un brunch (dalle 12 alle 15) a disposizione di tutti i presenti, alle ciotole di cibo gratuite, alla pittrice addetta ai ritratti, alla partecipazione dell’Enpa che con una serie di volontari daranno informazioni sulle attività dell’associazione e alla pet boutique Brilli, ci saranno anche una fotografa di “New Fotorapida” a immortalare i momenti più divertenti, una dimostrazione di agility dog proposta dall’associazione “Zampa Libera”, alcuni veterinari della clinica Etruria di Monteriggioni che eseguiranno gratuitamente un check up ai cani e daranno informazioni sulla tessera sanitaria canina. E poi ancora l’associazione G.a.i.a. spiegherà con esattezza cos’e in cosa consiste la pet theraphy, i responsabili di “Swimming dogs” racconteranno come si fa e quando utile far fare un po’ di nuoto al proprio cane e infine Regal pet mettera disposizione dei quadrupedi pipigri una serie di cucce e divani studiati su misura per loro.

LA BAU-APP.  Ma non è finita, nell’occasione verrà presentata in anteprima anche Big city guide, neonata applicazione per Iphone che permettere di geolocalizzare e avere sotto mano la descrizione e le indicazioni stradali per raggiungere una lunga lista di locali e ristoranti che è possibile frequentare con il proprio cane. A guidare Big – il cagnolino di Jennifer Schwartz ideatrice e promotrice della guida virtuale – ci sarà un coniglietto che indicherà il percorso migliore da seguire. “Per adesso abbiamo inserito locali e ristoranti – spiega Jennifer – ma nel prossimo futuro voglio arrivare a coprire anche l’offerta di negozi e alberghi, in modo da poter offrire una guida il più dettagliata possibile della città per i cagnolini e per i loro padroni”.

- Pubblicità -

L’INVERNO AL PIAZZALE (DEL GUSTO). Novità in vista per il Piazzale del gusto, che dopo aver offerto ai suoi avventori gli spazi ariosi dell’ex pista di pattinaggio Bologna per tutta l’estate, a partire da mercoledì 19 si “ritira” al chiuso e si offre agli avventori in una veste diversa. Dal 19 in avanti il ristorante rimarrà aperto solo dal mercoledì alla domenica riservando il giorno centrale della settimana ad uno speciale aperitivo dal titolo “I live @ Piazzale” che abbinerà alla cucina rigorosamente toscana delle specialità preparate con prodotti freschi che varieranno, a sorpresa, da una settimana all’altra mentre in sottofondo un cabarettista intonerà dal vivo melodie italiane e non. Dal giovedì alla domenica spazio invece al ristorante: messo da parte il servizio spartano e un’atmosfera da festa di paese, arriva un’attenzione maggiore al cliente pur rimanendo coerenti con l’idea di una cucina variegata ma improntata sui classici della tradizione locale, che offrirà un menù a rotazione non ogni due settimane come in estate, ma ogni mese, seguendo l’alternarsi dei cicli delle verdure locali e dei piatti più riusciti della cucina del granducato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -