sabato, 28 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Al parco dell'Anconella il primo...

Al parco dell’Anconella il primo concorso “Miglior cestino da pic-nic”

-

Il 1° concorso a premi per il “Miglior cestino picnic” si svolgerà domenica 12 settembre al parco dell’Anconella (le domande possono essere inviate entro domani 10 settembre o a mano anche domenica mattina presso il gazebo informazioni nel parco stesso).

2 PREMI DELLA GIURIA. Verranno assegnati due premi dalla giuria per ognuna delle seguenti categorie: picnic che esprime maggiore creatività nella presentazione (apparecchiatura, coreografia del gruppo, scelta delle stoviglie ecc.); il picnic con menù e ricette che meglio rappresentano lo spirito della manifestazione; il picnic più ecologico che rispetti l’ambiente utilizzando materiali biodegradabili e riciclabili e che impieghi nel menù alimenti biologici.

La manifestazione è promossa dal Quartiere 3 ed in particolare dalla commissione manifestazioni storiche e di folklore presieduta da Liliana Fusi. L’evento è coordinato dalla Uisp Comitato Firenze.

“DIFFONDERE UNO STILE DI VITA SANO”. “L’intenzione – hanno detto il presidente del Quartiere Andrea Ceccarelli e Liliana Fusi – è quella di contribuire a diffondere uno stile di vita sano promuovendo la vita all’aria aperta, stimolando le persone a stare insieme e contribuendo a creare una atmosfera amichevole in mezzo al verde”.

IL CONCORSO A PREMI. La giornata prevede appunto un concorso a premi per il pic nic più creativo, di qualità ed ecologico, valutato da un’apposita giuria. All’iniziativa possono partecipare tutti i cittadini, gratuitamente, che si iscriveranno inviando la domanda alla casella di posta [email protected], o via fax allo 055/685064 entro venerdì 10 settembre o a mano al gazebo informazioni al Parco dell’Anconella.

Il giorno della manifestazione ogni gruppo/famiglia dovrà consegnare per iscritto il menù del proprio picnic. Con i menù e le ricette che verranno raccolte verrà realizzata una piccola pubblicazione.

Ultime notizie

La Fiorentina sfida la capolista Milan: le probabili formazioni

Prandelli cerca la prima vittoria in campionato. Tornano Ribéry e Callejón: le probabili formazioni di Milan - Fiorentina

Decreto ristori quater: quando esce il testo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

In arrivo il quarto provvedimento con i ristori per le attività danneggiate dal Covid: il testo del decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nel giro di pochi giorni

Quanti contagiati oggi in Italia: salgono i guariti, restano altissimi i decessi

I dati del 27 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

“Il guardiano dei coccodrilli” di Katrine Engberg, la recensione

Un libro dallo stile frizzante ed ironico che ci farà calare nelle atmosfere di Copenaghen sin dalle prime pagine e i cui personaggi, alla fine, ci mancheranno