venerdì, 22 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Al parco dell'Anconella la Giornata...

Al parco dell’Anconella la Giornata Mondiale dell’Acqua

Domani, venerdì 21 marzo, al famoso parco di Firenze Sud ci sarà una festa con corner didattici, giochi, spettacoli e musica in onore dell'Acqua: saranno presenti anche Dario Nardella ed il presidente di Publiacqua, Filippo Vannoni.

-

Domani, 21 marzo, è organizzata una mattinata al parco dell’Anconella per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Acqua e i 100 milioni di litri erogati dalle fontanelle di alta qualità. L’appuntamento è previsto dalle 9,30 alle 12,30 al parco vicino all’impianto (via Villamagna 39).

PARTECIPANTI. L’iniziativa è organizzata da Publiacqua e dal Comune di Firenze e sono previste le partecipazioni del vicesindaco Dario Nardella, gli assessori Caterina Biti (Ambiente) e Cristina Giachi (Educazione), il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli e la vicepresidente Cristina Giani, il presidente di Publiacqua Filippo Vannoni, il direttore generale dell’Autorità Idrica Toscana Alessandro Mazzei, il segretario generale Autorità di Bacino Gaia Checcucci, il presidente di Water Right Foundation Alessandro Mazzei. Alla giornata, poi,  sono invitati a partecipare sia gli alunni fiorentini che hanno preso parte al progetto Chiavi della Città, sia i cittadini semplicemente interessati all’iniziativa.

ATTIVITA’. Per l’occasione saranno proposti tre corner didattici. Il primo direttamente curato da Publiacqua sarà dedicato alla potabilizzazione dell’acqua. Il secondo, curato invece dall’associazione Raggi di Sole, sarà dedicato al cantiere dell’Emissario in Riva Sinistra d’Arno, mentre il terzo, organizzato da Water Right Foundation, sarà dedicato all’impronta idrica. Per intrattenere i ragazzi l’associazione Ingegneria del Sollazzo, il Circo tascabile e la Sound Street Band hanno organizzato giochi e musica.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Multa Covid: come fare ricorso (ma si rischia il raddoppio della sanzione)

Fare ricorso al Prefetto non sempre conviene, anche quando viene notificata una multa per non aver rispettato le regole anti-Covid del Dpcm

Fiorentina, contro il Crotone è un’altra sfida salvezza

I viola provano a ripartire dopo la brutta sconfitta a Napoli. Preso l’attaccante Kokorin: le probabili formazioni di Fiorentina - Crotone

Covid 22 gennaio, Toscana: i dati di oggi, nuovi contagi sotto quota 500

Scendono leggermente i contagi e il tasso di positività: i dati del bollettino della Regione sul Covid in Toscana, aggiornati a oggi, 22 gennaio. Segno meno per i ricoverati. 16 i morti