martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlla Rufina si mangia sostenibile

Alla Rufina si mangia sostenibile

-

L’iniziativa fa parte di “Pedibus: un percorso verso la sostenibilità”, progetto di educazione ambientale realizzato dalla Comunità Montana Montagna Fiorentina e finanziata con fondi provinciali e regionali. Per una giornata lo storico edificio si riempie di stand di prodotti biologici e di filiera corta, laboratori per bambini e adulti e dimostrazioni di artigianato tradizionale e rurale. Il tutto nel segno della tutela ambientale e di un consumo sostenibile.

E per cominciare a sperimentare fin da subito le buone pratiche, basta mettersi a tavola. Grazie al pranzo in Enoteca, organizzato dalla Cooperativa Sociale Diogene, una delle realtà dell’universo Co&So Firenze.

Solo cibo biologico e prodotto nel territorio, per riempirsi il piatto in maniera sostenibile e ancora più gustosa.

La manifestazione si apre alle 10 con la presentazione del progetto Pedibus, iniziativa di educazione ambientale realizzata dalla Comunità Montana Montagna Fiorentina e finanziata con fondi provinciali e regionali.

Alle 15 sarà presentata la pubblicazione “Mappa della sostenibilità. Per una scoperta consapevole della Montagna Fiorentina”. Seguirà alle 17 l’incontro dedicato ai Gruppi di acquisto solidale (detti Gas).

All’interno della Villa troveranno spazio anche gli elaborati realizzati dai bambini e i ragazzi delle scuole dei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina e San Godenzo.

Per ulteriori informazioni: Centro Risorse Educative e Didattiche di Pontassieve, tel. 055 8360340, [email protected]

Ultime notizie