martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAll'asta la Barbie col burka

All’asta la Barbie col burka

La Barbie con il burka sara' una delle tante 'icone' della bambola piu' famosa al mondo ad essere battuta all'asta venerdi' da Sotheby's a Firenze. I proventi derivanti dalla vendita andranno a Save the Children, per la difesa dei diritti dei bambini.

-

Il 2009 è stato l’anno delle celebrazioni per il 50° compleanno di Barbie, ed ha conclusione di questo anno la Mattel ha deciso di selezionare una serie di oggetti iconici, tra cui la Barbie con il burka, per batterli ad un asta benefica.

L’asta sara’ battuta da Sotheby’s, una delle piu’ antiche case d’asta del mondo fondata a Londra nel 1744, domani, venerdì 20 novembre, in una location d’eccezione, la Sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.

Tutti i proventi della vendita andranno a Save the Children, la più grande associazione indipendente per la difesa dei diritti dei bambini.

Presente all’evento anche Michelle Hunziker, madrina del 50th Anniversary, e grande appassionata della Fashion doll made in Usa.

Saranno 20 i lotti contesi fra i grandi appassionati e i collezionisti. Un’occasione imperdibile per collezionisti e appassionati di Barbie ma anche per chi, e sono molti, sente sempre il fascino di questa icona che ha attraversato indenne gli ultimi 50 anni.

 

Ultime notizie