lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Alle Cascine arriva il BiCiFi:...

Alle Cascine arriva il BiCiFi: Florence Bike Festival

Per tre giorni, dal 28 al 30 marzo, nel parco più grande di Firenze si terrà una manifestazione interamente dedicata alla bicicletta.

-

Dal 28 al 30 di marzo il Parco delle Cascine rende le biciclette le protagoniste assolute di un evento che non avrà solo i caratteri sportivi, ma anche quelli sociali di un vero e proprio festival.

FLORENCE BIKE FESTIVAL. L’evento, per cui l’ingresso sarà gratuito, si tingerà con i colori di un festival popolare, offrirà un’area expo, esibizioni, laboratori, pedalate in compagnia, prodotti tipici e gastronomia ma anche convegni e incontri. Ci saranno spazi anche per l’indoor cycling, per le performance acrobatiche (come il bmx, il trail ed il dirt) e per i bambini, a cui saranno dedicati numerosi laboratori. Per gli appassionati saranno esposte anche le biciclette che hanno fatto la storia, per rivivere le emozioni di un Giro d’Italia d’epoca.

LE BICICLETTE. Il Festival sarà uno strumento per far capire che la bicicletta può cambiarci la vita. Firenze ha riscoperto il mezzo l’anno scorso, quando ha ospitato i mondiali di ciclismo; adesso la città si è innamorata delle due ruote, per questo per l’evento si è scelto il Parco delle Cascine, il “nostro Central Park”. Il fine di queste tre giornate è quello di promuovere una mobilità moderna e ecologica, uno sport bello e popolare, una moda che è anche salutare.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)