Era scomparsa domenica scorsa: sparita nel nulla dopo che era uscita a fare jogging a San Giovanni Valdarno (Arezzo). Questa mattina è stato ritrovato il corpo senza vita di Allison Owens, 23 anni, statunitense. L’ipotesi è quella che sia stata travolta da un’auto pirata.
TRAVOLTA MENTRE FACEVA JOGGING. Il cadavere della ragazza, che lavorava come guida turistica, è stato scoperto intorno alle 11,15 da una pattuglia dei carabinieri, all’interno di un canale, poco lontano dal quartiere delle Fornaci e che corre parallelo alla Statale 69. Una strada molto trafficata. La ragazza, che è stata trovata con indosso la tuta da jogging, “avrebbe avuto l’ipod e potrebbe non aver sentito arrivare un’auto”, ha spiegato il Antonio Frassinetto, comandante del comando provinciale di Arezzo. Sebbene la pista dell’incidente stradale sia la più accreditata, i militari non escludono altre possibilità.
INDIZI. Gli investigatori hanno trovato anche una scarpa da ginnastica sulla strada Statale 69, a pochi metri dal luogo del ritrovamento. Un indizio che ha portato a formulare l’ipotesi dell’impatto mortale, che sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica tra le 17 e le 18. Secondo le prime ricostruzioni la ragazza sarebbe stata travolta mentre stava attraversando la strada. Per fare luce sulle cause del decesso sono entrati in azione i Ris dei carabinieri di Roma, che hanno iniziato i rilievi nel primo pomeriggio.
OLTREOCEANO. Intanto è arrivata in Italia la madre di Allison: dopo essere atterrata questa mattina all’aeroporto di Firenze è adesso ospitata nella caserma dei carabinieri di San Giovanni Valdarno. La notizia si è diffusa anche Oltreoceano. Numerose le testate che si stanno occupando del caso tra cui Cnn, Fox news e Washington Post. Tanti anche i messaggi lasciati da amici e parenti sulla pagina Facebook creata dopo la scomparsa di Allison.