lunedì, 24 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlloggi via Canova, pronta...

Alloggi via Canova, pronta la graduatoria di assegnazione

Esce oggi, 5 novembre, la graduatoria definitiva per l'individuazione degli inquilini a cui assegnare i 40 alloggi a canone agevolato realizzati nell'intervento di via Canova. La graduatoria sarà in pubblicazione all'Albo Pretorio.

-

- Pubblicità -

La graduatoria definitiva che individua gli inquilini a cui sono stati assegnati i 40 alloggi a canone calmierato realizzati nell’intervento di via Canova, sarà consultabile a partire da oggi presso le sedi Urp e al seguente indirizzo: www.comune.fi.it/amministrazione/bandi.

Gli inquilini selezionati saranno convocati per la verifica dei requisiti richiesti dal bando, secondo l’ordine di graduatoria, entro il 25 novembre. Nel corso dei colloqui, inoltre, saranno mostrate le planimetrie degli alloggi e comunicati i relativi canoni di locazione.

- Pubblicità -

“I 40 alloggi, 20 realizzati da Casa Spa e 20 da Affitto Firenze Spa, – ricorda l’assessore alla casa Claudio Fantoni – fanno parte del programma integrato ‘Giuncoli’ che prevede la realizzazione di complessivi 124 alloggi nell’area del Quartiere 4”.

“Fra le finalità del programma, oltre a quelle di rispondere all’emergenza abitativa con la realizzazione di nuovi alloggi destinati alle categorie economiche medio-basse è utile sottolineare – aggiunge l’assessore Fantoni – che nella realizzazione sono state sperimentate soluzioni avanzate in grado di aumentare le prestazioni energetiche degli edifici e i livelli di comfort naturale. In particolare il fatto che sono stati adottati criteri bioclimatici, ottimizzando l’assetto insediativo e sfruttando in modo naturale, quindi gratuito, le potenzialità del clima, del sole, del vento al fine di ottenere elevati livelli di risparmio energetico”.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -