mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & Politica"Allontaniamo il volontariato dalla politica"

“Allontaniamo il volontariato dalla politica”

“Dobbiamo allontanare il volontariato dalla politica: solo così potremo restituirgli la sua dignità e i suoi valori”. Così Giovanni Galli, candidato della lista “Firenze con Giovanni Galli sindaco” descrive quello che considera uno dei punti centrali del suo programma: le politiche da attuare su volontariato e giovani.

-

“Sono convinto che fare comunità impegnandosi in un progetto – ha aggiunto Galli – è la migliore dimostrazione di come il volontariato possa aiutare i nostri giovani a crescere, a socializzare e ad aggregarsi nel nome di valori importanti”.

“Dobbiamo costruire una società che promuova e sostenga, smantellando la cultura dell’assistenzialismo, degli egoismi e dei ghetti generazionali – ha aggiunto Galli richiamando le parole contenute nel programma –. Per questo il volontariato va liberato dal giogo politico cui è sottoposto da anni con le amministrazioni di centrosinistra. Alla rete del volontariato intendo offrire la massima attenzione, perché ritorni ad essere indipendente, proprietaria di se stessa ed amalgama di quel confronto che solo può far crescere”.

Ultime notizie