Mentre sul fronte ligure cresce il bilancio delle vittime (sette quelle finora accertate), si continua a lavorare in alta Toscana, nelle zone colpite dall’alluvione.
EVACUATI. I 250 abitanti di Mulazzo, paese in provincia di Massa Carrara a una decina di chilometri da Aulla, hanno dovuto lasciare le loro case. Secondo quanto verificato dai tecnici, diversi movimenti franosi minacciano l’agglomerato storico della cittadina. Il presidente della Regione Enrico Rossi visiterà questa mattina la zona di Mulazzo.
MATTEOLI. Oggi in Lunigiana arriverà anche il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, dopo aver visitato Monte Rosso e Vernazza, zone alluvionate della Liguria. Proprio sul fronte ligure questa mattina è stata accertata la settima vittima: un corpo è stato estratto dalle macerie a Cassana, frazione di Borghetto Vara, dove in seguito al maltempo era crollata una palazzina.
RIAPERTE A12 E A15. Intanto si continua a lavorare per ripristinare i collegamenti. Molti i ponti crollati. Riaperte al traffico, le autostrade A12 e A15, dove si circola solo su una carreggiata. Resta invece chiusa l’uscita di Aulla.
Gli altri articoli:
Alluvione in Lunigiana, aperta un’inchiesta per omicidio colposo
Risveglio nel fango, ad Aulla ancora frazioni isolate / FOTO
Lunigiana in ginocchio, meglio rimandare lo switch off
In arrivo 2 milioni, Rossi nelle zone del disastro