mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAltre due zone pedonali: piazza...

Altre due zone pedonali: piazza San Salvi e piazza Nannotti

Prosegue il piano di ampliamento delle zone pedonali in città. Presto saranno chiuse al traffico e riservate ai soli pedoni piazza San Salvi e piazza Nannotti. La giunta comunale ha approvato ieri la delibera che istituisce le due nuove aree pedonali.

-

L’area antistante al sagrato della chiesa di San Michele in San Salvi, già oggetto di un intervento di riqualificazione tutt’ora in corso, sarà riorganizzata in modo da facilitare la fruizione da parte dei pedonali e al tempo stesso da valorizzare la chiesa, una delle poche pievi antiche fuori dalla mura sopravvissute fino ad oggi. L’area pedonale sarà delimitata da dissuasori della sosta e per le auto saranno individuati spazi nella restante parte di piazza.

Sarà poi pedonalizzata l’area di piazza Nannotti creata all’interno dell’intervento di ristrutturazione dell’ex deposito Ataf di piazza Alberti dove, tra l’altro, è stata realizzata questa nuova area di circolazione. L’obiettivo è valorizzare la piazza e al tempo stesso a scoraggiarne l’utilizzo come area di sosta, soprattutto nelle ore notturne.

Ultime notizie