Sono attivi da oggi i nuovi sportelli anagrafici di Quartiere dopo la riorganizzazione del servizio. Si comincia con Piazza Santa Croce e via Tagliamento, entrambi attivi ma solo su prenotazione. Presto le altre aperture.

Si parte con Q1 e Q3

Certificati anagrafici, carta di identità, atti notori, credenziali per i Servizi on Line e tessera elettorale si potranno richiedere direttamente ai nuovi sportelli di Quartiere. I primi due saranno aperti solo su prenotazione, telefonando allo 055.2768359 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Lo sportello di piazza Santa Croce, nel Quartiere 1, sarà aperto il lunedì, quello di via Tagliamento, nel Quartiere 3, il mercoledì e il venerdì, entrambi dalle 8.30 alle 13.30.

Nel 2015 il servizio verrà esteso anche alle sedi degli altri Quartieri: piazza Alberti sempre per il Q1, Parterre per il Q2, Villa Vogel nel Q4 e via Bini nel Q5. È stato inoltre potenziato in tutti i Quartieri il servizio domiciliare per i cittadini con gravi difficoltà motorie o con un’età superiore agli 80 anni.