martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAncora maltempo in provincia di...

Ancora maltempo in provincia di Firenze

A partire dalla tarda mattinata di oggi, sono previste precipitazioni nelle aree centro settentrionali. Possibili innalzamenti dei livelli di Ombrone Pistoiese e Bisenzio. Concordate, con i Comuni, le attività da effettuare in caso di criticità. Non escluse nuove frane.

-

Continua l’ondata di maltempo in provincia di Firenze. A partire dalla tarda mattinata di oggi, sono previste precipitazioni nelle aree centro settentrionali, con cumulati fino a localmente abbondanti, in particolare a ridosso dei rilievi appenninici, oltre a vento forte di libeccio su tutta la regione.

Nelle ultime 24 ore, spiega la Protezione civile, si sono registrate precipitazioni diffuse con cumulati massimi inferiori a 30mm nella zona del Mugello. Vista la situazione di completa saturazione del suolo dovuta alle piogge dei giorni scorsi, non è esclusa la possibilità di innalzamento dei livelli idrometrici, in particolare dei fiumi Ombrone Pistoiese e Bisenzio.

Nella giornata di ieri sono state concordate, con i Comuni maggiormente interessati dall’evento (Signa, Calenzano, Campi Bisenzio), le attività da porre in essere in caso di criticità. Non è infine escluso l’innesco o il peggioramento di eventi franosi su tutto il territorio provinciale.

Ultime notizie