La Delegazione Toscana della Fondazione Ant Italia Onlus è impegnata, anche per tutto il 2010, nel “Progetto di prevenzione del melanoma”, e organizza per il mese di aprile una serie di giornate di visite gratuite. Grazie al contributo di Findomestic Banca, sarà possibile per i cittadini prenotare una visita dermatologica che sarà effettuata il giorno 9 aprile all’ambulatorio della Misericordia di Rifredi (via delle Panche 41), e che non avrà alcun costo per i pazienti.
“Fra le nostre numerose attività – sottolinea Raffaella Pannuti, segretario generale Ant – c’è il ‘Progetto melanoma’, che consiste nell’approntare un piano di intervento integrato per la prevenzione e diagnosi di tumori della cute, assicurando un servizio specialistico e gratuito che consente ai pazienti di beneficiare di un controllo accurato dello stato della pelle e di ricevere un’attività di informazione capillare oltre che di sensibilizzazione. ANT ha erogato fino ad oggi oltre 23.000 visite dermatologiche a partire dal 2004, inviando al chirurgo circa il 10% dei soggetti esaminati”.
Per prenotare una visita dermatologica gratuita per il controllo dei nei sospetti per la giornata del 9 aprile sarà necessario chiamare la Delegazione ANT Toscana allo 055.5000210 nei giorni 6 e 7 aprile. Il numero dei posti a disposizione è limitato.