giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAntiquariato ed escursioni, la primavera...

Antiquariato ed escursioni, la primavera di Fiesole

Lunedì 5 aprile torna il Mercato del Piccolo Antiquariato in piazzo Mino, mentre la Polisportiva Valle del Mugnone e il gruppo naturalistico Il Gambero organizzano camminate ed escursioni in alcuni fra i luoghi più belli e interessanti delle colline fiesolane. Ecco il programma.

-

- Pubblicità -

MERCATO.  Lunedì 5 aprile torna il mercato del piccolo antiquariato in piazzo Mino.

Dalle 8 e per tutta la giornata, la piazza sarà teatro di stand di artigiani e commercianti, dando vita ad un mercato interessante non solo per la dovizia degli oggetti esposti, ma anche per la straordinaria simbiosi fra le bancarelle e il contesto urbano in cui sono inserite.

- Pubblicità -

ESCURSIONI. La Polisportiva Valle del Mugnone, insieme al gruppo naturalistico Il Gambero, organizza per il mese di aprile camminate ed escursioni in alcuni fra i luoghi più belli e interessanti delle colline fiesolane. Il ritrovo per la partenza è fissato presso la Palestra della Polisportiva (via Pian del Mugnone, 1) alle ore 9.30 nel giorno stabilito. È possibile iscriversi alle gite fino al giorno precedente la data in calendario.

Il prossimo appuntamento del mese di aprile è fissato per sabato 3 con l’escursione guidata a Monte Ceceri. L’itinerario prevede: via Riorbico, S. Francesco,  Fiesole, Monte Ceceri e ritorno. Il tempo dell’intera passeggiata è stimato in circa due ore e mezzo.

- Pubblicità -

Domenica 18 aprile sarà la volta dell’escursione a Monte Rotondo/Ripaghera. Da Polcanto il cammino prosegue per Torre di Monte Rotondo fino ad arrivare a Monte Ripaghera e poi tornare a Polcanto. La camminata, di circa 4 ore e mezzo, occuperà gran parte della giornata ed è quindi previsto il pranzo a sacco.

A chi vuole partecipare alle escursioni guidate è consigliato avere come proprio equipaggiamento: zaino, borraccia, giacca a vento, scarpe e bastoncini da trekking. Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi al responsabile gite, Silvano Torselli, chiamando il numero 055.504255, oppure contattando la segreteria della Palestra al 055.541290.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -