venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAnziani, un numero verde contro...

Anziani, un numero verde contro la solitudine

Un numero verde per combattere la solitudine che affligge molte persone anziane durante l'estate. E' stato pubblicato il bando per gestire il servizio “Estate Sicura Anziani”, per quanto riguarda la zona fiorentina sud est (Chianti, Valdarno, Valdisieve).

-

Il numero verde sarà attivo 7 giorni su 7 dalle 9 di mattina alle 9 di sera, dal 1 luglio al 31 agosto, per fornire informazioni sui servizi sociosanitari, raccogliere segnalazioni e richieste da parte dei cittadini e trasmettere le segnalazioni ricevute ai referenti delle tre zone dell’area sud est.

Le domande per partecipare scadono il prossimo 17 maggio e possono presentarle sole le associazioni di volontariato in possesso dei seguenti requisiti: essere iscritte da almeno 6 mesi nell’Albo regionale delle associazioni di volontariato e non avere procedure di cancellazione in corso; avere una sede operativa; avere maturato esperienza nel settore specifico con enti ed aziende pubbliche; offrire garanzia sulla presenza di operatori in modo da assicurare il completo svolgimento delle attività di centralino.

Le associazioni interessate a partecipare dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12 del 17 maggio 2010 la domanda, su apposito modulo, in busta chiusa e sigillata alla segreteria della Società della Salute in via dell’Antella 58, Bagno a Ripoli, palazzina amministrativa piano terzo, con apposta sull’esterno la seguente dicitura: “Progetto Estate Sicura Anziani – Numero verde”. Le domande saranno valutate da un apposito gruppo tecnico costituito presso la Società della Salute.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: Elena Sereni tel. 055-2496303, email [email protected]

Ultime notizie