martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaArno, palestra per pescatori amatoriali

Arno, palestra per pescatori amatoriali

Nasce a Firenze la prima scuola italiana di pesca amatoriale. E l'Arno diventa campo d'allenamento per le nuove leve di pescatori. Finanziata dalla Provincia di Firenze e dalla Regione Toscana, la scuola agirà nell'ambito della tutela della biodiversità e dell'ambiente fluviale.

-

Si concretizza così un’idea portata avanti dalle Associazioni dei Pescatori Fipsas e Arci pesca-Fisa, con l’obiettivo di formare una nuova generazione di giovani pescatori. La Scuola di Pesca avrà come “palestra” l’Arno fiorentino, nell’ambito di un’azione di tutela della biodiversità e dell’ambiente fluviale.

L’iniziativa sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 19 aprile, alle ore 11.00, nella sala stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, in via De’ Ginori 8 a Firenze. Saranno presenti: Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alla Caccia e alla Pesca e i rappresentanti della Regione Toscana e delle associazioni pescatori Fipsas e Arci pesca-Fisa.

Ultime notizie