martedì, 11 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva il mese del benessere...

Arriva il mese del benessere psicologico: incontri e seminari (gratuiti) in città

Tutto il mese di ottobre sarà dedicato a seminari, consulenze e incontri sulla psicologia. L'evento nasce dell'idea che il benessere psicologico può migliorare la qualità della vita. Ecco tutti gli appuntamenti organizzati in città.

-

Tanti incontri e appuntamenti con al centro il benessere psicologico.

IL MESE. Sarà proprio il mese di ottobre, dal 1° al 31, quello dedicato al benessere psicologico a Firenze e in tutta la Toscana. La manifestazione, organizzata in Italia dalla società italiana psicologi area professionale (Sipap), cerca di mettere in contatto il pubblico con dei professionisti per promuovere l’idea che il benessere psicologico può migliorare la qualità della vita.

GLI INCONTRI. Una squadra formata da psicologi e psicoterapeuti professionisti della provincia di Firenze sarà impegnata, per tutto il mese, a offrire al pubblico incontri e consulenze personalizzate sia in città, sia in provincia, a Scandicci, Sesto Fiorentino, Reggello ed Empoli.

FIRENZE. Nel capoluogo toscano sono ben cinquantotto gli appuntamenti in programma e oltre novanta gli psicologi che hanno aderito all’iniziativa. Firenze è stata divisa in sei zone: Statuto- Borgo San Lorenzo, Firenze Sud-Campo di Marte, Novoli-Sesto-Centro, viali di circonvallazione, Scandicci. Per ognuna di queste zone sono disponibili un elenco di psicologici e una serie di seminari su vari argomenti come la maternità, il rapporto genitori-figli, la comunicazione efficace, le nuove dipendenze, lo sviluppo dell’autostima, l’importanza dei sogni e la lettura come strumento di benessere.

CONSULENZE. Oltre ai seminari su questi argomenti e molti altri, tutti gli psicologi impegnati nel mese del benessere offriranno consulenze gratuite private nei loro studi.

INFORMAZIONI. Dal 24 settembre e per tutta la durata del mese di ottobre sarà attivo il call center attraverso il quale prenotare i seminari e le consulenze private, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 ai numeri 800.766.644 (solo da rete fissa) e 333-4027140. Inoltre tutto il programma dettagliato zona per zona di Firenze si può trovare sul sito: www.mesebenesserepsicologico.it.

Ultime notizie