giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva la pioggia, ma per...

Arriva la pioggia, ma per poco. Fuori gli ombrelli (e i cappotti)

Breve pausa in vista per il clima estivo che sta caratterizzando questo ottobre. Sono in arrivo piogge e temporali: è tempo di tirare fuori l'ombrello. Ma anche di preparare il cappotto.

-

- Pubblicità -

“Estate” addio (seppur per pochi giorni).

PIOGGIA. A dispetto della stagione, infatti, il clima continua a essere estivo sulla Toscana, ma le cose stanno per cambiare. E’ in arrivo infatti la pioggia (prevista per venerdì mattina) e un brusco calo delle temperature.

- Pubblicità -

OGGI. Il tempo, sulla Toscana, comincerà a cambiare da questo pomeriggio, quando – dice il Lamma – ci sarà un “aumento della nuvolosità a partire da nord-ovest con deboli precipitazioni in serata sulle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Pistoia”.

VENERDI’ 7. Ma la pioggia arriverà domani. Tempo “nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con possibilità di precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco (possibilità di locali grandinate e forti colpi di vento nei fenomeni più intensi) in estensione dalle zone nord-occidentali al resto della regione. Veloce miglioramento dalla tarda mattinata a partire dalle province di Massa Carrara e Lucca”. Insomma, in mattinata pioverà in molte città (Firenze compresa) e non sono esclusi temporali. Il brutto tempo porterà anche un calo delle temperature: se la massima prevista per oggi è di 28 gradi (estate), domani scenderà a 22, per rimanere più o meno tale anche sabato, quando la minima scenderà però a 8 gradi: tempo di tirare fuori i cappotti, insomma.

- Pubblicità -

WEEKEND. E sabato? Sarà “decisamente fresco e frizzante in mattinata sulla nostra regione (sotto i 10 °C quasi ovunque); massime gradevoli sui 21-23 °C”, continua il Lamma attraverso Twitter. Il tempo sarà “generalmente sereno o poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso per nubi di tipo medio-alto”. Domenica “cielo sereno o poco nuvoloso per transito di innocue nubi medio-alte”. Weekend senza pioggia, dunque.

L’ESTATE CONTINUA. E con la prossima settimana tornerà anche il caldo: “Temperature: in deciso aumento specie nei valori massimi”. L’estate, insomma, continua.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -