sabato, 31 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Arriva la pizza Emilia. Per...

Arriva la pizza Emilia. Per solidarietà

L'iniziativa, portata avanti dal Pd di Scandicci, cerca di coinvolgere i cittadini prendendoli per la gola. Dopo i 3.500 euro raccolti a luglio, alla festa provinciale delle Cascine si cerca di replicare. Ecco come.

-

 

Una pizza per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Si chiama proprio “pizza Emilia” l’ultima iniziativa benefica organizzata dal Pd di Scandicci.

BENEFICENZA. Oggi il Pd di Scandicci ha comunicato la cifra raccolta a luglio durante la festa democratica. Lo scorso mese, con le serate di beneficenza e la vendita del parmigiano, sono stati racimolati in tutto tremilacinquecento euro. Mille di questi confluiranno nella raccolta nazionale destinata all’Emilia.

PER NON DIMENTICARE. I restanti duemilacinquecento euro – viene spiegato – finanzieranno invece la ricostruzione di un teatro all’Aquila. “Un modo per aiutare a ricostruire non solo la città, ma anche la comunità de l’Aquila, ripartendo dalla cultura e dall’aggregazione”, ha spiegato il segretario comunale del Pd Daniele Lanini. “Le iniziative di solidarietà per L’Aquila continuano per il secondo anno consecutivo e non abbiamo voluto sottrarci nemmeno dopo quanto successo in Emilia, anzi abbiamo raddoppiato i nostri sforzi, sapendo che potevamo contare sulla generosità degli scandiccesi”, ha aggiunto Lanini.

UNA PIZZA PARTICOLARE. Così, da venerdì 24 agosto i volontari del Pd di Scandicci saranno impegnati in un’altra  iniziativa. Durante la festa provinciale delle Cascine, nel ristorante-pizzeria sarà previsto uno speciale menù: la pizza Emilia. Per la vendita di ognuna di queste pizze la metà del prezzo sarà versata nel fondo nazionale per l’emergenza. Un modo originale per dare un contributo concreto a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

Alle Cascine. Emergenza idrica: niente piscina alla Festa Dem. “C’è bisogno di sobrietà”

Ultime notizie

“Trilogia di New York” di Paul Auster, la recensione

Tutti e tre ambientati a New York, città alienante per eccellenza, in cui ci si ritrova e ci si perde con una facilità dirompente, i racconti hanno come minimo comune denominatore le vicende di scrittori-investigatori e il rapporto che ognuno di loro ha con il proprio “io”.

Bonus bici mobilità 2020: come richiederlo al Ministero dell’Ambiente

Contro alla rovescia per i voucher bicicletta: quando parte la piattaforma del Ministero dell'Ambiente per fare domanda del bonus mobilità, cosa serve e come funziona la procedura online

Covid-19, quanti contagiati oggi in Italia. Brusaferro (Iss): “Situazione grave”

I dati del 29 ottobre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Quante persone possono entrare in un negozio: il numero massimo

Come calcolare il numero massimo di persone ammesse in un negozio: le regole anti-Covid del Dpcm di ottobre, dal cartello a quanti clienti possono entrare