lunedì, 19 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva Poppea, scatta lo stato...

Arriva Poppea, scatta lo stato d’allerta. Pioggia e grandine nel weekend

Speravate di passare l’ultimo fine settimana estivo? Forse è meglio iniziare a rinunciare. Questo week-end si preannuncia nuvoloso e piovigginoso. Ma ci sono ancora speranze per la prossima settimana..

-

Arriva Poppea e l’estate se ne va. Le temperature iniziano a calare e la pioggia non si farà attendere ancora a lungo. Previsti peggioramenti già dal primo pomeriggio.

IL PEGGIORAMENTO. È previsto per oggi l’arrivo di Poppea. La prima tra le perturbazioni autunnali partirà dal nord con piogge e temporali diffusi per poi arrivare entro stasera al centro, Toscana compresa.

LO STATO D’ALLERTA. La perturbazione sarà così violenta da spingere la Regione ad emettere un’allerta meteo su tutto il territorio della Provincia di Firenze. L’allerta sarà valida dalla mezzanotte alle 22 di domani, per possibilità di temporali di forte intensità associati a colpi di vento e brevi grandinate su tutto il territorio provinciale.

LA SETTIMANA PROSSIMA. Poppea ci terrà compagnia per tutto il week-end, ma è possibile che si tratterrà anche lunedì 2 e martedì 3 settembre. Le temperature minime saranno stazionarie o in aumento e le massime resteranno comprese tra i 20° e i 28° su tutto il centro nord. Da mercoledì sono previste però temperature in aumento, quindi, siate positivi, forse è ancora troppo presto per salutare definitivamente il sole.

Ultime notizie