Cento vetture storiche e cinque “apri pista” particolari, ecco i protagonisti sabato 13 e domenica 14 marzo della quarta edizione della “Firenze – Fiesole”, manifestazione non competitiva, definita “concorso di eleganza dinamico”.
Lo scopo della manifestazione è quello di radunare una selezione di vetture, da competizione o da turismo, che siano rappresentative della storia e dello sport automobilistico, spaziando dalle origini fino agli anni ‘60, con le opportune eccezioni per auto più recenti, ma di particolare interesse.
Le vetture sfileranno da Piazza Santissima Annunziata fino a Piazza Edison a Firenze da dove partiranno per una “sgroppata” fino a Piazza Mino a Fiesole. Gli appassionati potranno così ammirarle non solo staticamente, ma anche in movimento.
La manifestazione di quest’anno avrà inizio con le operazioni di verifica sportiva e tecnica delle vetture sabato 13 marzo, fra le ore 15 e le 18, presso il Bettini Motor Village, in via Empoli, zona viale Piombino. Domenica 14 Marzo le auto partecipanti si raduneranno, alle ore 9, in piazza SS. Annunziata da dove partiranno alle 9.30 circa per raggiungere piazza Edison attraversando i Viali, Piazza Beccaria, il Lungarno della Zecca Vecchia, via Lungo l’Affrico e viale Righi.