venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAutobus a singhiozzo, corteo e...

Autobus a singhiozzo, corteo e maltempo: rischio caos in città

Gli autisti di Ataf incrociano le braccia, gli studenti scendono in piazza e il maltempo non promette niente di buono: rischio caos traffico oggi a Firenze. Ecco tutti i dettagli.

-

- Pubblicità -

Gli autisti di Ataf incrociano le braccia, gli studenti scendono in piazza e il maltempo non promette niente di buono: rischio caos traffico oggi in città. Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale la mobilitazione riguarda solo i dipendenti di Ataf, ai ferri corti con la società per la questione privatizzazione, mentre gli altri mezzi di trasporto pubblico circolano normalmente. La tramvia viaggia regolarmente, il servizio degli autobus di Li-nea è assicurato.

GLI ORARI. Per quanto riguarda Ataf, gli autisti hanno incrociato le braccia dall’inizio del servizio fino alle ore 6,00; lo sciopero prosegue dalle 9,15 alle 11,45 e dalle 15,15 fino al termine del servizio. Assicurate perciò le due fasce mattutine di garanzia. Attenzione però: come di consueto dai capolinea partiranno le corse previste entro le 08.59 e le 14,59, le altre rientreranno direttamente in deposito.

- Pubblicità -

LE MOTIVAZIONI. La protesta è stata indetta dalle rappresentanze sindacali di base per il futuro incerto dell’azienda di trasporto pubblico. Se finora il sindaco Matteo Renzi aveva marciato spedito verso l’ipotesi privatizzazione, ora è in vista un drastico cambio di rotta. I sindacati chiedono così lumi sul destino di Ataf.

STUDENTI. Questa mattina scenderanno in piazza anche gli studenti delle scuole superiori, per la mobilitazione indetta contro le politiche del governo. Il corteo dei giovani riguarderà il centro, partendo da piazza San Marco intorno alle 9 per poi dirigersi alla Fortezza da Basso.

- Pubblicità -

METEO. Sul fronte meteo l’annunciata perturbazione è arrivata. Gli esperti del Lamma prevedono su Firenze piogge sparse, in alcuni casi anche violenti temporali, durante il mattino. Possibili anche forti colpi di vento. Dal pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -