sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Avis, premiati i ''migliori'' donatori...

Avis, premiati i ”migliori” donatori dell’anno

L'annuale evento di autunno riguardante l'Avis e quindi le donazioni del sangue avrà luogo domenica 27 ottobre.

-

Premiazione per i ”migliori” donatori dell’anno. 

PREMIAZIONE. Domenica 27 ottobre, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, saranno premiati i donatori “benemeriti”, 427 in tutto. Tra di loro, quest’anno aumenta anche il numero dei donatori che hanno superato le 120 donazioni, che  sono: Carlo Francesconi e Ivano Mussi. A condurre l’evento sarà lo speaker Alessandro Masti. Tra le autorità fiorentine presenti, il vicesindaco Stefania Saccardi e il presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani.

AVIS. Dato il momento di grave crisi economica, l’Avis ribadisce il valore del singolo volontario, che si mette a disposizione gratuitamente degli altri in modo libero e spontaneo permettendo l’instaurarsi di rapporti di reciprocità, di riconoscimento delle pari dignità dell’altro, perché l’azione principale del volontariato si fonda sul dono. La richiesta di sangue e dei suoi componenti è in costante crescita e – viene spiegato – occorre lo sforzo di tutti per far fronte alle esigenze degli ospedali.

APPELLO. L’Avis rivolge ai giovani, in particolare, l’appello di essere cittadini solidali e consapevoli ai bisogni della collettività anche attraverso questo semplice gesto di umana solidarietà.

INFO. Per saperne di più su dove e come donare: www.avisfirenze.it, numero verde 800261580.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?