sabato, 24 Luglio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAvis Toscana su Second Life

Avis Toscana su Second Life

-

Second Life è un mondo virtuale – un ambiente tridimensionale online dato da una simulazione elettronica con ambientazioni molto simili alla realtà, abitate da personaggi animati, gli avatar.

 

In questo mondo computerizzato è stato allestita l’ambientazione teatrale del musical nella quale personaggi animati Avis saranno a disposizione degli spettatori per dare informazioni sulla donazione.

Il musical “Draculea nel Sangue e nell’Amore” realizzato da  Senso Unico Alternato, Arkitris, Fanny’s Dream e il blog L’indipendente approda su Second Life grazie alla collaborazione con Musaico Immaginario e Sistema Fondazione Toscana. Nasce da un’idea di Anna Grunwald e Claudio Crocetti ed è stato realizzato con la regia di Riccardo Giannini

Il musical prevede l’esecuzione di 13 brani con sette artisti si esibiranno dal vivo per l’occasione. Un impegno artistico che vuole essere anche ad alto contenuto sociale. Avis Toscana, infatti, è sempre più impegnata nello sperimentare nuove forme di comunicazione per far sì che il messaggio solidale di cui è portatrice, raggiunga un numero sempre più ampio di pubblico, soprattutto tra i giovani.

Il Musical “Draculea nel Sangue e nell’Amore” ha vinto il 1° premio come miglior musical inedito italiano al Concorso Musical Day 2007.


 

Ultime notizie