martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBagno a Ripoli, 4 colonnine...

Bagno a Ripoli, 4 colonnine per ricaricare veicoli elettrici

Il futuro della mobilità è elettrico: ne sono convinti a Bagno a Ripoli, dove il Comune ha installato quattro colonnine per la ricarica di biciclette, scooter, veicoli a tre o quattro ruote alimentati a corrente. I mezzi potranno essere ricaricati nell'area parcheggio 'i Ponti' di Bagno a Ripoli, in piazza Umberto I e nel parcheggio 'Costa al Rosso' a Grassina e nel Parco della Resistenza dell'Antella.

-

Le colonnine sono realizzate nel rispetto delle nuove normative di sicurezza e costruite in modo tale da prevenire atti vandalici ed usi impropri. Sono in grado di riconoscere se la presa collegata è effettivamente quella di un veicolo elettrico e solo in questo caso viene erogata l’energia.

“Le colonnine sono state inaugurate sabato scorso, in occasione di quello che abbiamo definito il nostro ‘Capodanno dell’Ambiente'”, dichiarano il sindaco Luciano Bartolini e l’assessore all’ambiente Francesco Casini. “Invitiamo i cittadini ad acquistare veicoli elettrici, che rappresentano uno degli scenari futuri possibili di mobilità sostenibile”.

Ultime notizie