domenica, 19 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBandi Sport e I Care...

Bandi Sport e I Care 2024, i progetti di Publiacqua per il territorio

Presentati i bandi 2024 Sport e I Care di Publiacqua, 250mila euro a sostegno del territorio

-

- Pubblicità -

Si chiamano Sport e I Care i due bandi promossi da Publiacqua per il 2024 a sostegno delle realtà che operano sul territorio.

A presentare i due bandi, per una valore di 100.000 euro il primo (Bando Sport) e di 150.000 euro il secondo (Bando I Care), il presidente Nicola Perini, che ha riconfermato l’impegno di Publiacqua per i soggetti che svolgono attività di carattere sociale nei territori serviti dall’azienda.

- Pubblicità -

Bandi Publiacqua 2024, a chi sono rivolti

il Bando Sport va a sostenere tutti quei soggetti che svolgono attività di carattere sociale “utilizzando” lo sport come strumento educativo e di inclusione, di recupero e di socializzazione. Un sostegno concreto al territorio da parte di Publiacqua che già nei quattro anni passati aveva sostenuto il mondo dello sport, nel 2020 attraverso un Click Day e negli anni successivi appunto attraverso la formula del bando, distribuendo oltre 400 mila euro e sostenendo 119 realtà. Il Bando I Care è aperto a enti privati senza fine di lucro (con natura non commerciale), cooperative sociali e imprese sociali, enti del terzo settore. Nelle tre edizioni precedenti attraverso il Bando I Care Publiacqua ha sostenuto 50 progetti erogando oltre 314 mila euro.

Publiacqua, il Bando Sport 2024

L’ammontare complessivo messo a disposizione per il cofinanziamento dei progetti rientranti nel Bando Sport 2024 sarà di 100.000 euro ed è aperto ad associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD), alle federazioni sportive, alle organizzazioni senza scopo di lucro (private o pubbliche) ai circoli sportivi ed alle società cooperative dilettantistiche. Semplice il meccanismo di accesso al sostegno in quanto sarà sufficiente compilare correttamente il form presente sul sito Publiacqua e, a tutti i soggetti che rientreranno nei requisiti previsti dal primo dei due bandi di Publiacqua 2024, sarà erogato un cofinanziamento massimo da parte di Publiacqua di euro 10.000 a progetto/soggetto richiedente (un soggetto può essere partner di più iniziative, ma solamente una volta richiedente)

- Pubblicità -

Bando I Care, come partecipare

Lo stesso vale per il bando I care: per partecipare, gli aventi diritti, dovranno solo compilare il form sul sito Publiacqua. A tutti i soggetti che rientreranno nei requisiti, sarà erogato un cofinanziamento massimo da parte di 10.000 euro a progetto richiedente.

Per i bandi I Care e Sport 2024 il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 15 giugno 2024.

- Pubblicità -

Informazioni nella sezione apposita del sito di Publiacqua

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -