martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBarducci premia i ragazzi contro...

Barducci premia i ragazzi contro la mafia

Un riconoscimento per i giovani che hanno lavorato nelle terre confiscate alla mafia. La consegna delle speciali pergamene si terrà lunedì prossimo, 21 dicembre, alle ore 17.00, in Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi.

-

Il presidente della Provincia Andrea Barducci incontrerà tutti i ragazzi della provincia di Firenze che hanno partecipato ai campi di lavoro organizzati la scorsa estate nelle terre confiscate alla mafia nelle regioni del Sud Italia.

L’incontro sarà l’occasione per ringraziare i ragazzi per l’impegno profuso e per scambiarsi gli auguri di Natale con un brindisi equo e solidale, alla presenza del Presidente della Regione Toscana Claudio Martini, del Prefetto di Firenze Andrea De Martino, del Vescovo della Diocesi di Firenze Giuseppe Betori e dei sindaci della Provincia di Firenze.

Dopo la cerimonia di consegna della pergamena, verranno consegnate due targhe di riconoscimento alle associazioni Libera ed Arci.

Infine, saranno premiati il capo della Polizia Provinciale e della Protezione Civile fiorentina, insieme al personale, per l’impegno profuso con il proprio soccorso durante l’emergenza sisma in Abruzzo.

Ultime notizie