venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBiglietti del Maggio Musicale anche...

Biglietti del Maggio Musicale anche in edicola

Va avanti con successo il nuovo servizio per acquistare i biglietti del Maggio Musicale Fiorentino nelle edicole della città. E dietro il bancone è arrivato anche il sovrintendente Chiarot

-

- Pubblicità -

Andare in edicola a comprare il biglietto per l’opera inaugurale dell'81esimo Maggio Musicale Fiorentino e trovarsi di fronte il sovrintendente Cristiano Chiarot.

È successo ad alcuni fortunati clienti di una delle edicole di piazza della Repubblica, dove per qualche ora Chiarot in compagnia dell'assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia del Re, è stato impegnato nella vendita dei tagliandi per la rappresentazione di Cardillac, in apertura del festival il prossimo 5 maggio.

- Pubblicità -

Da marzo è infatti possibile comprare i biglietti per gli eventi del Maggio Musicale anche in alcune edicole di Firenze: partita con due edicole aderenti, l’iniziativa oggi conta su una rete di 9 attività, che arriveranno a 15 entro breve, mentre per il futuro conta di coinvolgerne quaranta distribuite sul territorio fiorentino e nella città metropolitana.

Comprare i biglietti del Maggio nelle edicole di Firenze

Come funziona? Basta recarsi in una delle edicole che espone la locandina del Maggio Musicale Fiorentino, scegliere il proprio posto in sala e pagare in contanti o carta di credito. Il biglietto sarà stampato sul momento e consegnato allo spettatore. Le attività aderenti sono infatti rivenditori autorizzati dei biglietti degli spettacoli del Teatro del Maggio e sono dotate di pc con accesso diretto alle piante del Teatro. Ai prezzi viene applicato il diritto di prevendita del 10%, come succede con le altre biglietterie ufficiali del Teatro.

- Pubblicità -

“Un teatro contemporaneo deve avere anche un approccio contemporaneo – ha detto il sovrintendente Cristiano Chiarot -. Questa iniziativa, che sta andando avanti con successo e sta registrando numeri in crescita, è un modo per avvicinare i fiorentini al Maggio e alla sua offerta e non solo. Vogliamo che la distanza tra noi e il nostro pubblico si accorci sempre di più e per questo stiamo lavorando sulla cultura dell’accoglienza, migliorando l’accesso al teatro e offrendo servizi  – penso alla rinnovata caffetteria – di alto standard o ai parcheggi”.

La lista

A questo link l'elenco completo delle edicole di Firenze dove comprare i biglietti del Maggio Musicale Fiorentino.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -