venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBoom di turisti a Firenze...

Boom di turisti a Firenze per il weekend pasquale

Firenze torna in vetta alle prenotazioni per il lungo weekend pasquale. Il trend di quest'anno, infatti, complice la contrazione economica riporta anche gli italiani verso le città d'arte nostrane. Più 10% di prenotazioni per i treni per il capoluogo toscano, comunicano le Ferrovie dello Stato.

-

- Pubblicità -

Allo stesso livello si trovano Roma e Venezia, mentre seguono Napoli, Torino, Verona, Bologna e Milano. Tutti “nodi” dell’Alta velocità, presa d’assalto in queste ore da migliaia di turisti italiani e stranieri, soprattutto europei.

I viaggiatori sono stimanti in circa 2,5 milioni di persone, in costante aumento da alcuni giorni. Il picco, naturalmente, si raggiungerà sabato 3 aprile e per Pasquetta. Da parte loro le Fs hanno perciò predisposto un piano straordinario di treni supplementari, con il rafforzamento dei presidi nelle sale operative centrali e territoriali e negli uffici di informazione e di assistenza ai clienti di tutte le principali stazioni.

- Pubblicità -

I dati evidenziano una forte ripresa di prenotazioni, di buon auspicio per la prossima stagione estiva, da diverse aree: soprattutto Europa e Stati Uniti. In forte crescita la domanda anche dall’Australia e da alcuni Paesi emergenti, come Cina e India.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -