HomeSezioniCronaca & PoliticaBussini elettrici, arrivano i mezzi...

Bussini elettrici, arrivano i mezzi più potenti e torna il B

Bussini elettrici, arrivano i Gulliver, i mezzi di ultima generazione prodotti dalla Tecnobus che grazie alle batterie al litio garantiscono maggiore velocità e un'autonomia di oltre 130 chilometri, con zero emissioni. La prima linea a sperimentarli sarà la D, poi toccherà alla B, che verrà presto ripristinata.

-

In questi giorni l’azienda sta appunto effettuando i test di autonomia sulla linea D con i nuovi mezzi che però già trasportano i passeggeri: nelle prossime settimane i Gulliver entreranno in servizio a pieno regime.

“Abbiamo scelto di far salire subito a bordo i passeggeri, anche durante la fase dei test sulla durata delle batterie, per dare una risposta immediata alla richiesta di potenziamento del servizio con i bussini nel centro storico”, ha detto il presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi.

Ataf ha comprato 5 nuovi mezzi elettrici, che si uniranno ai 26 attuali: arrivati in azienda nel mese di dicembre, sono entrati in servizio appena concluse le formalità per l’immatricolazione.

Gli altri tre nuovi Gulliver entreranno presto in circolazione sulla linea B che verrà ripristinata.

Ultime notizie