Ecco le modifiche in dettaglio:
in piazza della Repubblica, nella corsia di transito compresa tra via degli Strozzi e via dei Brunelleschi, scatterà l’inversione dell’attuale senso di marcia: i veicoli autorizzati circoleranno quindi da via degli Strozzi a via dei Brunelleschi.
Cambio di senso anche il via dei Brunelleschi: in questa strada si circolerà da piazza della Repubblica a via dei Pecori.
Per quanto riguarda via degli Strozzi, nel tratto compreso fra via Vecchietti e piazza della Repubblica l’attuale senso unico verrà sostituito da un doppio senso di circolazione.Nella strada saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata.
Infine via degli Orti Oricellari: nel tratto compreso fra via della Scala e via Alamanni verrà revocato il senso unico e istituito quindi il doppio senso di marcia.
Modiche sono previste anche nella sosta. Sul lato numeri civici pari sarà infatti istituito un divieto di sosta con rimozione forzata; sul lato numeri civici dispari dall’intersezione con via Alamanni fino al numero civico 19 sarà invece istituito un divieto di sosta eccetto carico/scarico merci (fino a un massimo di 30 minuti) mentre nell’altro tratto fino a via della Scala sarà collocata la fermata dell’Ataf. L’immissione in via Alamanni sarà regolata da un semaforo.