HomeSezioniCronaca & PoliticaBussini elettrici, ecco gli interventi...

Bussini elettrici, ecco gli interventi propedeutici

Al via oggi, 20 novembre, gli interventi propedeutici alla predisposizione dei nuovi percorsi dei bussini elettrici in seguito alla pedonalizzazione di piazza Duomo.

-

Ecco le modifiche in dettaglio:

in piazza della Repubblica, nella corsia di transito compresa tra via degli Strozzi e via dei Brunelleschi, scatterà l’inversione dell’attuale senso di marcia: i veicoli autorizzati circoleranno quindi da via degli Strozzi a via dei Brunelleschi.

Cambio di senso anche il via dei Brunelleschi: in questa strada si circolerà da piazza della Repubblica a via dei Pecori.

Per quanto riguarda via degli Strozzi, nel tratto compreso fra via Vecchietti e piazza della Repubblica l’attuale senso unico verrà sostituito da un doppio senso di circolazione.Nella strada saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata.

Infine via degli Orti Oricellari: nel tratto compreso fra via della Scala e via Alamanni verrà revocato il senso unico e istituito quindi il doppio senso di marcia.

Modiche sono previste anche nella sosta. Sul lato numeri civici pari sarà infatti istituito un divieto di sosta con rimozione forzata; sul lato numeri civici dispari dall’intersezione con via Alamanni fino al numero civico 19 sarà invece istituito un divieto di sosta eccetto carico/scarico merci (fino a un massimo di 30 minuti) mentre nell’altro tratto fino a via della Scala sarà collocata la fermata dell’Ataf. L’immissione in via Alamanni sarà regolata da un semaforo.

 

 

 

 

 

Ultime notizie