mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCalcio storico, in campo le...

Calcio storico, in campo le vecchie glorie. Per solidarietà

Per il terzo anno consecutivo le ''vecchie glorie'' dei quattro colori giocheranno una partita il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Tumori Toscana A.T.T.: appuntamento il 14 giugno.

-

Calcio Storico Fiorentino, le “Vecchie Glorie” in campo per l’Associazione Tumori Toscana.

LA PARTITA. L’appuntamento è venerdì 14 giugno (ore 18.30) in piazza Santa Croce, con l’anteprima del torneo 2013 di Calcio Storico Fiorentino con la partita dei veterani. Per il terzo anno consecutivo le Vecchie Glorie dei quattro colori giocheranno una partita il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Tumori Toscana A.T.T., associazione Onlus impegnata nelle Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai malati della Toscana. La partita, nata da un’idea di Uberto Bini (presidente dell’Associazione “50 minuti”), scrittore ed esperto di tradizioni fiorentine, nelle prime due edizioni ha riscosso un grande successo di pubblico e si è consolidata.

SOLIDARIETA’. “Una straordinaria iniziativa – ha sottolineato il presidente del Calcio Storico Michele Pierguidi – che mostra come i calcianti si mettano al servizio delle solidarietà e della beneficienza. Ringrazio Uberto Bini che ormai da tre anni si impegna per mantenere vivo lo spirito in un gruppo di calcianti innamorati di questo gioco. Un grazie ai colori che si sono adoperati mettendo a disposizione le sedi per gli allenamenti”.

BIGLIETTI. La partita si è avvalsa anche del fondamentale contributo di Florentinum Harpastum, sponsor dell’evento. Si affronteranno due squadre miste con costumi Bianchi (magliette rosse) e Azzurri (magliette verdi). Farà da cornice alla sfida lo spettacolare Corteo Storico della Repubblica Fiorentina che animerà la piazza. Magnifico Messere sarà l’”Unico 10” Giancarlo Antognoni. Per l’ingresso alla partita sono in vendita biglietti con offerta minima di 5 euro. Per informazioni e prevendita A.T.T. Firenze, telefono 055/24.66.666.

Ultime notizie