Si chiude oggi la campagna elettorale in vista delle votazioni di domenica 13 e lunedì 14 aprile. Ecco tutti gli appuntamenti, le feste e le iniziative organizzate dai partiti:

La festa del Partito Democratico è in programma al Circolo Vie Nuove, in viale Giannotti 13, a partire dalle 18. Saranno presenti il segretario regionale Andrea Manciulli (il cui intervento è previsto alle 18), e il capolista al Senato Vannino Chiti (intervento alle 21.30). Sul maxischermo sarà poi proiettato l’intervento cocnlusivo del candidato premier Walter Veltroni, previsto per le 18.30 circa. Poi musica e cibo per tutti.

Il Pdl “risponde” con una festa organizzata in piazza della Repubblica, chiamata “Pizza in piazza con bufala (ma quella buona). Contro le bufale della sinistra”. Saranno presenti Altero Matteoli, Denis Verdini e Riccardo Migliori, che interverrano al comizio in programma. Prevista anche, alle 21 circa, la proiezione su un maxischermo allestito per l’occasione della partecipazione del candidato premier Silvio Berlusconi alla trasmissione tv Matrix. Poi pizza per tutti.

La Sinistra L’Arcobaleno ha invece scelto il Mandela Forum per la sua festa finale. In programma musica e performance teatrali, oltre all’intervento di Franco Giordano, primo candidato in lista per la Camera, di esponenti del mondo del lavoro, dell’associazionismo e della società civile. Poi il concerto di Roy Paci.

Per l’Udc l’appuntamento è in piazza della Repubblica, con un gazebo che sarà allestito in piazza fin dalla mattina e il comizio di chiusura, previsto intorno alle 18.

Poi tutti a casa, in attesa dell’appuntamento più importante, quello degli elettori con le urne, in programma domenica 13 e lunedì 14 aprile. Solo dopo si saprà chi avrà veramente qualcosa da festeggiare.