domenica, 3 Luglio 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaCampagna elettorale, ultimi "fuochi"

Campagna elettorale, ultimi “fuochi”

Si chiude (o si è già chiusa) la campagna elettorale dei 9 candidati in corsa per la carica di sindaco di Firenze. Biciclettata e cena con musica dal vivo per Renzi; Galli al piazzale Michelangelo con i ministri Matteoli e Brunetta; Spini e De Zordo in piazza; fiaccoltata per Razzanelli; comizio di Casini per Carraresi; Poggi alle Giubbe Rosse.

-

Ultime battute (in programma o già svolte) della campagna elettorale: poi, da sabato 6 giugno, la parola passerà definitivamente ai cittadini, che con il loro voto decideranno chi sarà il prossimo sindaco.

Oggi, il candidato del centrosinistra Matteo Renzi chiude la sua campagna elettorale in bicicletta. La partenza della “biciclettata” è alle 17,30 da piazza del Carmine. A seguire, alle 19, il candidato sindaco sarà alla festa di chiusura della campagna elettorale del Pd metropolitano e cittadino con cena a buffet e musica dal vivo (piazza Annigoni, zona mercato S. Ambrogio). Saranno presenti anche tutti i candidati in tutte le amministrazioni dei Comuni della Provincia di Firenze e del Consiglio provinciale di Firenze.

Giovanni Galli ha invece scelto il piazzale Michelangelo per una delle ultime tappe della sua campagna elettorale. Ieri sera, hanno partecipato all’evento due ministri del governo Berlusconi: Altero Matteoli e Renato Brunetta. Oggi è in programma una chiusura itinerante tra le piazze che si concluderà ancora al Piazzale, dove Galli ha iniziato il suo percorso.

Festa in Santo Spirito, ieri, per Ornella De Zordo, che ha chiuso tra canti, buffet e spettacoli con una festa popolare. Sempre ieri, Valdo Spini era alla Loggia del Porcellino, mentre Mario Razzanelli ha tenuto un incontro al Palazzo dei congressi per poi arrivare a Palazzo Vecchio con una fiaccolata.

Per Marco Carraresi ieri è arrivato in città Pierferdinando Casini, che ha tenuto un comizio in piazza della Repubblica. Chiusura stasera per Paolo Poggi, che dalle 19 sarà alle Giubbe Rosse.

Ultime notizie